I cookie ci aiutano a fornire in maniera corretta le informazioni di questo sito. Consultando le varie pagine di questo sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Perchè essiccare?

Come gli essiccatoi contribuiscono alla riduzione dei rischi produttivi per un bilancio economico più favorevole agli allevatori

L’ambizione di ogni allevatore è quella di produrre un ottimo fieno

Nel mondo zootecnico il fieno e l'erba sono gli elementi che determineranno la salute dell’animale, la produzione e la qualità del latte e/o della carne; il foraggio è la variabile che fa’ la differenza.
Gli essiccatoi sono lo strumento essenziale per una corretta conservazione del foraggio e riducendo il rischio produttivo sono uno strumento di grande vantaggio economico per l'allevatore.

Il risultato di un buon fieno non può prescindere da una:
• scelta varietale specifica all’ambiente di semina
• tecnica colturale adatta al terreno
• irrigazione, concimazioni ed eventuale interventi antiparassitari
• scelta delle attrezzature per il taglio e la raccolta
• buona interpretazione dei dati meteorologici
Il migliore sistema semplice, economico, pratico per essiccare balloni
Facile a dirsi, ma solo due metodiche ci possono venire in aiuto:
• l’essicazione in azienda con aria
• l’insilamento

Teniamo conto che in molte aree, che oggi tendono sempre più ad espandersi, l’uso degli insilati è proibito, quindi, per avere un ottimo foraggio, non resta che ricorrere alla tecnica dell’aero essiccazione.
Con gli essiccatoi abbiamo ottenuto risultati entusiasmanti, favoriti dal fatto che le operazioni meccaniche in campo rimangono le stesse della raccolta tradizionale e la seconda fase dell’essiccazione non richiede importanti investimenti strutturali.
Ecco perchè e con orgoglio che proponiamo gli essicatoi Evoluzione come un concreto vantaggio per chi opera nel settore zootecnico.